In linea con la nostra filosofia sostenibile, all’Ecosartoria pratichiamo l’upcycle. Non si tratta di una strana religione esotica, bensì di quell’attività artistica, utile e divertente che prevede la produzione di oggetti e accessori artigianali partendo dalla trasformazione di materiale di recupero.

Stoffe, bottoni, merletti, vecchi indumenti inutilizzabili: realizziamo pezzi unici alla moda, raffinati e di qualità, mescolando materiali e idee. Bigiotteria, accessori, complementi di arredo: insieme ad amici artisti, architetti e artigiani ci divertiamo come dei bambini e ricicliamo come degli adulti.

Fare l’impossibile è una specie di divertimento

Dal recupero di vecchie magliette, jeans strappati, tappeti lisi e stoffe inutilizzate è possibile realizzare oggetti unici e preziosi che danno nuova immagine alla propria casa o ai propri accessori.

Paralumi da maglioni infeltriti, copridivani da vecchi pantaloni, scaldamuscoli, tappeti con la tecnica del patchwork, fodere di cuscini, grembiuli da scampoli o fiori finti per decorare la tavola, fino ad arrivare alla creazione di nuovi capi originali e unici. Le idee sono molte e le possibilità infinite.

Hai un’idea? Vienici a trovare

Se c’è un artista incompreso dentro di te che aspetta solo qualcuno che gli dia voce; se sei un artigiano che ha idee da proporci, contattaci! Insieme possiamo fare la differenza.

CONTATTACI PER RICEVERE INFORMAZIONI DETTAGLIATE SULLE NOSTRE LAVORAZIONI